HOME / CRONACA / NON LAVI LE LENZUOLA? ECCO QUELLO CHE SUCCEDE AL TUO CORPO. NON RIMANDARE PIU’!!

NON LAVI LE LENZUOLA? ECCO QUELLO CHE SUCCEDE AL TUO CORPO. NON RIMANDARE PIU’!!

loading...

Questo è quello che succede al tuo corpo quando non lavi le lenzuola. Non rimanderò più!

Mangiare, guardare la TV, leggere, farsi le coccole con il proprio amato o il proprio animale domestico – facciamo tante cose nel letto, oltre che dormire. Per chi di noi dorme una media di sette ore per notte, questo significa passare tra le coperte circa 50 ore a settimana, oltre a quelle che si trascorrono impegnati nelle attività menzionate in apertura.

Anche se è innegabile il piacere di dormire tra le lenzuola fresche di bucato, c’è da dire che cambiare il letto e fare il bucato non sono certo operazioni divertenti. In realtà, chi dorme nelle stesse lenzuola per più di due settimane, mette in pericolo la propria salute – almeno stando a quanto dice un’esperta di igiene, la dottoressa Lisa Ackerley.

Di seguito elenchiamo alcuni dei pericoli a cui siamo esposti e i rimedi per poterli ridurre…

Quando ci infiliamo sotto le coperte, in realtà non siamo mai da soli: il corpo si porta dietro virus e batteri, il che è piuttosto normale. Molto spesso questi microrganismi non sono pericolosi. Mentre dormiamo, attraverso la pelle, la saliva e altri liquidi, ne trasferiamo alcuni sulle lenzuola: notte dopo notte si accumulano tra le coperte, fino a rappresentare un problema. Insomma, un letto non pulito può diventare l’incubatrice di alcuni rischi per la salute. Eccone alcuni…

Stafilococco aureo

Questo batterio ama vivere nelle lenzuola sporche e può causare diversi problemi di salute tra cui infezione ai polmoni, infezioni al tratto urinario e alla pelle.

Candida albicans

Questo fungo prolifera tra le lenzuola sporche e può causare gravi problemi al nostro corpo, come infezioni a pelle, genitali, gola e persino al sangue.

SCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)I

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Salvatore

loading...

Guarda Anche

TERREMOTO – L’INTERVISTA DEL BLOG A FRANCO BECHIS CHE MANDA QUESTO MESSAGGIO A RENZI E GENTILONI

TERREMOTO – L’INTERVISTA DEL BLOG A FRANCO BECHIS CHE MANDA QUESTO MESSAGGIO A RENZI E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *